Perché gli Specializzandi voteranno PhD in Movimento?

E perché anche gli Studenti di Medicina dovrebbero volere un Dottorando al Senato Accademico?

Rappresentanza del post-lauream

phd.png

Esattamente come i Dottorandi, anche gli Specializzandi non hanno alcun posto riservato nel Senato Accademico!

Questa è una stortura inaccettabile per i diretti interessati, Dottorandi e Specializzandi, ma anche per tutti gli Studenti di Medicina che sanno che dovranno cominciare la Specializzazione senza alcuna voce nell'organo principale dell'Ateneo!

Avere un Dottorando in Senato Accademico significa per la prima volta avere un rappresentante del mondo post-lauream!

federspec.gif

Comunicato degli Specializzandi:

Gli Specializzandi Medici sono elemento fondamentale per l'Azienda Ospedaliera e l'Università.

Le Scuole di Specialità dovrebbero rappresentare il fondamento per cui lo studente di medicina neolaureato ed abilitato aumenta le proprie conoscenze mediche e affina le proprie capacità per sapere, saper fare, saper essere.

Nel Novembre 2006 i Medici Specializzandi italiani hanno ottenuto un contratto, i cui risultati, seppur importanti (maternità, malattia) non sono che un piccolo passo, visto che lamentiamo ancora

  • la carenza di una formazione seria, organizzata, uguale per tutti e magari anche distribuita in una rete formativa
  • la mancanza di un'organizzazione di progretti di ricerca, finalizzati anche a lavorare in Università e non certamente come precari
  • l'utilizzo delle nostre forze per tappare i buchi dovuti alla carenza di personale.

E' indispensabile ottenere dei risultati tangibili e auspicare una collaborazione tra Specializzandi e Dottorandi, in organi chiave dell'Ateneo perchè Ricerca, Didattica, mobilità all'estero sono comuni denominatori.

Lista MesPad

Programma MesPad

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License