Risultati delle Elezioni del 10 e 11 marzo
Martedi 10 Marzo e Mercoledi 11 Marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti degli Studenti presso gli organi dell'Università degli Studi di Padova. I Dottorandi dell'Università hanno presentato una lista

LISTA 6 - PhD in Movimento

appoggiata dall'Associazione Dottorandi Italiani (ADI), che si candidava per i posti di rappresentati degli studenti nel Senato Accademico, l'organo più importante dell'Ateneo nel quale gli studenti vengono rappresentati. La lista ha raccolto, stando ai dati ufficiosi, circa 500 voti. Si tratta di un risultato apprezzabile, ma purtroppo non sufficiente ad ottenere un Dottorando Senatore.

I risultati quasi definitivi (dal sito del Sindacato degli Studenti) dicono:

  • Il Sindacato degli Studenti 2067 (1 senatore)
  • Ateneo Studenti 1859 (1 senatore)
  • Studenti Per 1785 (1 senatore)
  • Studenti in Movimento 934 (1 senatore)
  • Ora del Merito 658 (1 senatore)
  • PhD in Movimento 501
  • Destra Universitaria 190
  • Lista Civetta 86
  • ADI 84

Secondo lo statuto ci verrà offerta la possibilità di ricoprire la carica di Dottorando Uditore nel Senato Accademico, ovvero una figura di "spettatore" senza diritto di intervento o di voto. Chiederemo che questa figura sia invitata a tutte le sedute e accetteremo l'incarico.

La cosa più importante sarebbe però quella di mantenere i contatti che sono nati in questa interessante campagna elettorale, nella quale siamo riusciti a visitare la maggior parte delle Scuole di Dottorato. Ci sono stati momenti, come la presentazione dei risultati della valutazione delle Scuole di Dottorato, che hanno dimostrato che ai Dottorandi interessa essere parte attiva nel rapporto con l'Ateneo.

Il modo migliore per rimanere in contatto è l'ADI! Il sito www.dottorato.it è attualmente in fase di rinnovamento, ma presto verranno ripristinati i canali di comunicazione quali il forum e la mailing list. Appena ci sono novità le riporteremo anche qui.

Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato!!!

logoPhdInMovimento.gif
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License